Il nostro team cura tutti gli aspetti della contrattualistica d’impresa supportando l’azienda nella predisposizione delle condizioni generali di contratto, nella negoziazione, redazione e revisione di ogni tipologia di accordo.

Ci occupiamo dell’elaborazione di modelli contrattuali, tipici o atipici, costruiti su misura dell’azienda sulla base delle specifiche esigenze.

Abbiamo maturato esperienza su tutti gli aspetti legati ai principali contratti d’impresa: somministrazione e fornitura, compravendita, noleggio, trasporto, affitto e cessione di azienda, agenzia, mediazione, fornitura O.E.M., outsourcing, logistica, appalto privato e subappalto, contratto di collaborazione tra imprese.

Dopo la fase di predisposizione dei contratti, garantiamo un supporto per la verifica e l’aggiornamento delle clausole contrattuali sulla base delle più recenti novità normative e giurisprudenziali ed in relazione ai cambiamenti ed alle necessità aziendali.

Case histories

Contrattualistica d’impresa

NFT, smart contracts e aspetti legali

Gli NFT (non fungible token) rappresentano un tipo di token crittografici, emessi attraverso  vari protocolli. Ad oggi, il più conosciuto è ERC-721 sulla blockchain di Ethereum. Questi “gettoni” -non essendo…

Leggi tutto
Consignment stock e vendite on-line

I contratti call-off stock e consignment stock sono molto diffusi nella prassi commerciale in considerazione dei vantaggi che comportano per entrambe le parti contrattuali. Da un lato il cedente riduce…

Leggi tutto
IL CONTRATTO TRA BRAND ED INFLUENCER

Nel mondo digital sono sempre di più le imprese titolari di marchi più o meno conosciuti, che decidono di avvalersi di influencer per promuovere la vendita dei prodotti. Trattandosi di…

Leggi tutto